sabato 29 agosto 2009 —  ore 20:45 —

Ludmila Minnibaeva Silvia Murolo

Date

J. BRAHMS
Sonata n° 1 op. 78 in sol magg

G. TARTINI
Sonata in sol min
Larghetto affettuoso, Tempo giusto, Andante in tempo ordinario,Allegro
R. SCHUMANN
Sonata op. 105 in la min
Mit leidenschaftlichem Ausdruck, Allegretto, Lebhaft
M. DE FALLA
da La vida breve
Danza Spagnola

La violinista LUDMILA MINNIBAEVA ha iniziato gli studi al conservatorio di Mosca proseguendoli poi alla Hochschule di Amburgo. Vincitrice dell’International Brahms Competition nel 1998 come solista, è vincitrice in formazione cameristica dell’Haydn International Competition, del Concorso Internazionale di musica da camera di Osaka e del Konzertgesellschaft di Monaco di Baviera.
E’ regolarmente invitata da importanti istituzioni musicali internazionali, Germania, Austria, Grecia, Spagna, Svizzera. Ha registrato per la Deutschland Radio Berlin, NDR Hamburg, WDR Koln e altre numerose emittenti televisive e radiofoniche. È accademica alla Hochschule di Amburgo.

SILVIA MUROLO ha svolto i suoi studi pianistici presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma; si è poi perfezionata con i maestri Franco Scala, Kostantin Bogino e Aquiles Delle Vigne. Intensa la sua attività concertistica sia come solista che in duo con il violino esibendosi per importanti festivals in Italia, in Europa ed in America. Ha tenuto recitals in prestigiose sale da concerto sia in Italia che all’estero, e come assistente ha affiancato maestri quali Choong – Mo Kang (Corea), Mamiko Suda, Aquiles Delle Vigne, Vladimir Ivanov, Marylène Mouquet. Nel marzo 2006 Silvia Murolo è stata presidente di giuria al VI Concorso di Pianoforte “Ciudad de El Ejido” (Spagna) e nella stessa città ha tenuto una masterclass pianistica. Laureata in Storia della Musica è docente di pianoforte e direttore artistico del  Festival Internazionale di Musica “Sic itur ad astra” Città di Fiumicino.