Domenica 30 luglio 2023 ore 20.30
Chiesa di San Nicolò
Amaro
FRAMMENTI D’INFINITO
Coro Natissa di Aquileia
Lorena Favot voce
Sebastiano Zorza fisarmonica
Cristina Nadal violoncello
Giacomo Bonutti pianoforte
Mauro Meroi contrabbasso
Giorgio Fritsch percussioni
Luca Bonutti direttore
Programma
David N. Childs
The Lord’s Prayer
Popolare russo
Oche Nas
Henk Badings
Jubilate Deo
Bob Chilcott
A little Jazz Mass
Kyrie – Gloria – Sancus – Benedictus – Agnus Dei
Alessio Domini
Intervalli del tempo
Sol na Jesik / Sale sulla lingua
Cristal / Cristallo
Spiegel / Specchi
Anonimo / arr. Alessio Domini
Amazing Grace
Pietro Zorutti / Valter Sivilotti
Avrîl
Dicembar
Lorena Favot voce
Inizia il suo cammino musicale studiando pianoforte classico per poi virare sul canto jazz e indiano. Ha collaborato con diversi musicisti della realtà regionale e ha all’attivo molteplici progetti musicali come il più recente Landscapes. È direttore artistico dell'Accademia di canto moderno Vocem.
Sebastiano Zorza fisarmonica
Diplomato in clarinetto e in fisarmonica, dal 1988 al 1995 ha ottenuto molti primi premi in diversi concorsi nazionali e internazionali sia come solista che in gruppi da camera. Socio fondatore dell’associazione “Canzoni di Confine”, ha collaborato con artisti di grande fama come S. Endrigo, B. Lauzi, ed Elisa.
Cristina Nadal violoncello
Diplomata presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto, ha avuto un’intensa attività con orchestre e piccoli gruppi da camera. Negli ultimi anni ha approfondito il repertorio contemporaneo eseguendo come solista pezzi inediti di autori viventi (S. Donati, M. De Stefani, P. Furlani).
Giacomo Bonutti pianoforte
Ha iniziato lo studio del pianoforte nel 1996 per poi diplomarsi in organo e composizione organistica presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine. Da anni collabora come pianista e organista accompagnatore per svariate realtà corali del Friuli Venezia Giulia.
Mauro Meroi contrabbasso
Diplomato in Contrabbasso al conservatorio di Castelfranco Veneto, ha un’intensa attività come solista e come orchestrale in orchestre sinfoniche e cameristiche. Ha suonato con musicisti di livello internazionale, come M. Rostopovic e M. Maisky, e anche con cantanti e gruppi di musica leggera e rock.
Giorgio Fritsch batteria
Diplomato in Strumenti a percussione presso il Conservatorio di Udine, dal 1992 collabora con diverse orchestre regionali e della Croazia. È stato ospite di Istituzioni come la I.U.C. di Roma e il Musikverein di Vienna. Dal 1993 è titolare della cattedra di Strumenti a Percussione presso l’Istituto di Musica di Gorizia.
Luca Bonutti direttore
Direttore del Coro Natissa Aquileia, ha iniziato giovanissimo la sua attività di maestro di coro. Collabora con diverse formazioni orchestrali di alto livello, affrontando repertori di musica sacra. Ideatore e direttore artistico di numerosi progetti, ha ideato e curato la realizzazione di Strolic.
Coro Natissa di Aquileia
Coro virile nato nel 1983 e diretto dal maestro Luca Bonutti. Si è esibito in importanti concerti e rassegne in Itala e all’estero e ha all’attivo diverse incisioni discografiche. Strolic è nato per celebrare i 30 anni di attività del coro e ha debuttato al Mittelfest 2013 di Cividale.