Martedì 13 agosto 2024, ore 20.30
Centro Culturale “Rozajanska Kultürska Hïša”
Resia
FOLLIE D’OPERETTA
Selma Pasternak soprano
Ilaria Zanetti soprano
Andrea Binetti tenore
Alessandra Sagelli pianoforte
FOLLIE D’OPERETTA
Da La Principessa della csárdás (Emmerich Kálmán)
Ma senza donne
Heja, heja
L’amore sciocco
Canta un coro d’angioletti
Da La vedova allegra (Franz Lehár)
Vo’ da Maxim
Romanza della Vilja
Tace il labbro
È scabroso
Annen polka (Johann Strauss)
*** ** * ** ***
Selma Pasternak soprano
Diplomata al Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, ha vinto numerosi concorsi lirici. Svolge attività concertistica come solista in Italia e in altri Paesi, esibendosi nel repertorio operistico e sacro. Al Teatro Verdi di Trieste è stata protagonista nell'Opera Moderna Il castello incantato di M. Taralli. Per l'Associazione Sferisterio Macerata Opera ha cantato nei teatri di Amsterdam, Monaco e Londra.
Con l’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG è stata Sylva Varescu ne La principessa della csardas, Hanna Glavary in La vedova allegra, Nela ne Il paese del campanelli ed Elena ne La danza delle libellule. È stata inoltre protagonista nel concerto Gran Galà dell'Operetta al Teatro Palamostre di Udine e per l’inaugurazione della Villa Veneta Del Torso-Paulone a Moruzzo.
Ilaria Zanetti soprano
Diplomatasi in canto al Conservatorio Tartini è vincitrice di diversi concorsi internazionali. Si specializza nel repertorio mozartiano e tardobarocco, non tralasciando le opere di tradizione e il repertorio contemporaneo. Canta in Italia e all'estero in diversi teatri. Ha inciso per Bongiovanni Il filosofo di campagna di Galuppi e per Brilliant Classics l'Orfeo e l'Incoronazione di Poppea di Monteverdi.
Da molti anni partecipa alle produzioni dell’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG. È stata Ottilia nel Cavallino bianco, nel ruolo della protagonista in Scugnizza e in Acqua cheta, contessina Stasi in La principessa della csardas, Tutù in La danza delle libellule, Cupido in Orfeo all’inferno, Valencienne in La vedova allegra.
Andrea Binetti tenore
Debutta nella compagnia d'operetta di S. Massimini. Lavora quindi in Profumo d'operetta accanto a G. Bramieri, con la regia di P. Garinei al Teatro Sistina di Roma. Canta in teatri quali L'Arena di Verona, La Fenice di Venezia, G. Verdi di Trieste, L'Opera di Parigi e partecipa a diverse produzioni del Festival Internazionale dell'Operetta di Trieste. Partecipa a trasmissioni Rai e Mediaset, come Domenica in, Costanzo show, Ci vediamo in TV.
Al teatro San Babila di Milano è protagonista e regista delle operette Al cavallino ianco, La principessa della czardas, La danza delle libellule, La vedova allegra. Con l’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG ha realizzato le operette Cincilà, Ballo al Savoy, Al cavallino bianco.
Alessandra Sagelli pianoforte
Diplomata al Conservatorio Tartini di Trieste è stata premiata in vari concorsi nazionali ed internazionali quali S. Giuliano Terme e Genova 2000. Ha conseguito il primo premio al Concorso pianistico Città di Cesenatico ed il primo premio assoluto per la sezione canto da camera alla XVII rassegna musicale I giovani per i giovani, in duo con il baritono G. Coaduro con il quale collabora stabilmente. Si è esibita più volte in recital solistici e in formazioni cameristiche sia in Italia che all’estero.
Ha lavorato per un anno come pianista collaboratore nella classe del soprano C. Fusco all’accademia internazionale di musica Città di Avezzano. Predilige il repertorio classico: Mozart, Haydn, Beethoven.