Le Vocinconsuete 4et eseguiranno composizioni del grande repertorio Jazz, Cole Porter, Richard Rodgers, Oscar Hammerstein ma anche Ray Charles passando attraverso la musica tradizionale cubana dei Buena Vista Social Club per arrivare alle suggestive sonorità di Björk e dei Massive Attack. Verranno inoltre proposti alcuni temi composti da Annalisa Ponton che lasceranno spazio alla libera improvvisazione. Le Vocinconsuete 4et saranno accompagnate in alcuni brani dal contrabbassista Simone Serafini.
Le VOCINCONSUETE sono: Elisa Ulian, Annalisa Ponton, Chiara de Santi, Lucia Mattiussi. Il quartetto vocale femminile Vocinconsuete 4et nasce nel 2007 sotto la direzione musicale di Elisa Ulian, diplomata in pianoforte al conservatorio di Trieste nel 1997, cantante e direttore di coro. Il repertorio consiste di tre filoni: proprie composizioni, in gran parte scritte da Annalisa Ponton, pianista diplomata nel 2003 al conservatorio di Trieste; arrangiamenti del grande repertorio jazz vocale scritti dal maestro Rudy Fantin e composizioni dedicate alla ricerca e all’improvvisazione. Fra le numerose collaborazioni, si possono citare concerti con Giovanni Mayer, Daniele D’Agaro ed il contrabbassista Simone Serafini. Per settembre 2009 è prevista l’uscita del primo cd.
Sala azzurra
Risorto dalla cenere Forni di Sotto, che un tempo era famosa per la sua architettura di montagna con le case in pietra dai ballatoi in legno, è oggi un paese completamente nuovo, dove le uniche testimonianze del passato sono le fontane ottocentesche di Tredolo, Baselia e Vico. Il paese, come la vicina Forni di Sopra è località di villeggiatura estiva e invernale. Parte del territorio comunale fa parte del Parco naturale delle Dolomiti Friulane.
Fotografia di Ulderica Da Pozzo