Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Trio Accordo

Resia - Prato
Pieve di S. Maria Assunta in Prato
14 / 08
Sabato 14 Agosto 2010 - Ore 20:45

Pavel Hůla violino
Petr Paulů chitarra
Ladislav Horák accordeon

 

V. Trojan The Emperor’s nightingale

P.Trojan Variations Hommage á Vaclav Trojan

F.Schubert Moment musical (arr. Vaclav Trojan)

N.Paganini Sonata per violino e chitarra Op.3, No. 6

J.Rodrigo Minuetto pomposo

F.Kreisler Chinese drum (arr. Vaclav Trojan)

A.Piazzolla Escualo Libertango

PAVEL HŮLA violinista vincitore per ben due volte della Kocian Violin competition e del concorso concertino Praga. Si è diplomato presso l’accademia delle arti di Praga. Dal 1972 è primo violino del Kocian Quartett con cui ha sostenuto quasi tremila concerti in tutto il mondo e registrato oltre cinquanta dischi. Nel 1997 questo quartetto ha vinto il the Grand Prix du Disque Charles Cros e nel 2005 il prestigioso Diapason d’Or. Da otto anni è direttore artistico della Praga Camerata Orchestra, dal 2006 è insegnante preso l’Accademia delle arti di Praga.

 

PETR PAULŮ chitarrista diplomato press il Conservatorio di Pilsen e successivamente all’Accademia di Praga. Dal 1983 insegna al Conservatorio di Praga chitarra. Si è esibito in numerosi concerti sia in Europa che nelle Americhe, I suoi Quattro Cd di musiche spagnole e sudamericane hanno avuto così successo, ben in quindici paesi del mondo, che sta in questo momento registrando in duo negli U.S.A. Insegnante di Master Class appare in Show televisivi in Andorra ed in Brasile.

 

LADISLAV HORÁK accordeonista diplomato al conservatorio di Praga e all’Università di Pilsen. Durante i suoi studi ha vinto il Concorso internazionale a Horovice e altri prestigiosi concorsi. Suona come solista nei Piazzolla Soloists e nel quintetto Bona Fide. Ha registrato nella Repubblica Ceca, in Italia ed in Spagna e per molte emittenti Televisive Americane. Ha registrato un Cd dal titolo Colorfull World of Accordion dedicato alla musica contemporanea. Insegna al Conservatorio di Praga.

Pieve di S. Maria Assunta in Prato

Di una Cappella dedicata alla Beata Vergine vi è memoria fin dal 1098, troviamo l’altare maggiore costruito nel 1764, statua di S. Sebastiano di S. Rocco e statua lignea della Madonna con Bambino ad opera di Giacomo Martini.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram