Con il concerto-spettacolo “Swinging...or nothing!”, Les Babettes portano in scena i più grandi successi dello swing americano, italiano e anche regionale, proponendo trascrizioni filologiche ma anche arrangiamenti e brani originali, il tutto con un tocco di eleganza e ironia.
Tra i brani in programma: Boogie woogie bugle boy, Cheek to cheek, Mr Sandman, Ma l’amore no, Tulipan, Ti dirò e Giovanotto matto.
Centro di Aggregazione "Romano Treu"
Il centro di Moggio Udinese offre una bella passeggiata dove si possono ammirare ancora esempi di architettura padronale e liberty. Si trova poi il caratteristico Borgo Linussio, situato in località Glerie nei pressi del torrente Aupa, che per volontà di Jacopo Linussio da Paularo, dal 1717 divenne sede dell’opificio di famiglia, ridando così vita alla tessitura e filatura a domicilio in Carnia e in Canal del Ferro. La musica e la melodia da sempre conquistano il cuore dei moggesi, infatti è stata culla del musicista e compositore Vittorio Franz, ma anche di strumentisti e non solo, basti ricordare il Maestro liutaio Mario Tolazzi i cui strumenti vengono suonati presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine.
Fotografia di Ulderica Da Pozzo