MARIO CARBOTTA flautista, ha tenuto concerti in tutta Italia, gran parte d’Europa, Medioriente, Nord Africa, Corea, Cina, Giappone, Brasile, Messico, Canada e Stati Uniti d’America, dove si è prodotto in alcune delle più prestigiose sale da concerto (Sala d’oro del Musikverein a Vienna, Dvorak Hall del Rudolfinum a Praga, Auditorium della Radio Svizzera a Lugano, Glenn Gould Studio della CBC a Toronto, Teatro dell’Opera del Cairo, MASP di San Paolo del Brasile, Tiara Koto Hall a Tokyo, Seoul Arts Center) e in importanti festivals internazionali (Santander, Perelada, Festival Puccini, Ljubljana, Varajdin, Zagreb, Teheran, Northeast Harbour - Meine/USA). Ha interpretato gran parte del repertorio solistico del suo strumento accompagnato da oltre sessanta orchestre sinfoniche. Ha pubblicato, curandone la revisione, brani di G. A. Fioroni, P. Nardini, P. Lichtenthal, S. Mercadante e A. Rolla per le case editrici Suvini Zerboni, Carisch, Rugginenti e Bèrben. Nella sua variegata discografia, che annovera 16 titoli.
GAMAVILLA QUARTET è un ensemble formata dai migliori musicisti della Moravian Philarmonic Orchestra di Olomouc, una delle più importanti orchestre della Repubblica Ceca. È stato fondato nel 1998 e sin dall’inizio della sua attività si è specializzato nella musica classica, dalla renaissance del romanticismo all’interpretazione della musica del ventesimo secolo. L’ensemble ha interpretato anche musica jazz con notevole successo e arrangiamenti dei pezzi più conosciuti dei Beatles e brani conosciuti di George Gershwin sono diventati brani molto importanti del repertorio. Il Gamavilla Quartet si è esibito con successo in importanti festival della Repubblica Ceca. Nel 2002 l’Ensemble ha registrato musiche del compositore americano David Fetherholf. Il Gamavilla Quartet prende anche parte a numerosi concert tour di importanti musicisti Pop, ad esempio nel 2005 ha seguito Rod Steward attraverso l’Europa
Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo
Nella Valle Pesarina, c’è incantevole centro abitato di Pesariis, noto come il paese degli orologi, un culto del tempo da oltre trecento anni, una esposizione aperta e visibile a tutti, più di dieci grazi opere d’arte dedicate alla misurazione del tempo.
Fotografia di Ulderica Da Pozzo