FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA ACCORDI MUSICALI
Acclamato come leader culturale nella natia Armenia e sempre più richiesto sulla scena internazionale, Sergey Smbatyan è fondatore, direttore artistico e direttore principale dell'Orchestra sinfonica statale dell'Armenia. Nel settembre 2019, è diventato Direttore Principale dell'Orchestra Filarmonica di Malta in seguito a tournée di grande successo in Germania, Austria e Stati Uniti, incluse esibizioni alla Filarmonica di Berlino, al Musikverein di Vienna e alla Carnegie Hall.
Acclamato in tutto il mondo per la sua profonda musicalità e maestria tecnica, il violoncellista britannico Steven Isserlis gode di una carriera unica e variegata come solista, musicista da camera, educatore, e autore di trasmissioni.
Come solista di concerto, si esibisce con molte delle principali orchestre e dei direttori del mondo, tra cui la Filarmonica di Berlino, l'Orchestra Sinfonica Nazionale di Washington, la Filarmonica di Londra e le orchestre della Tonhalle di Zurigo. Inoltre, si esibisce ogni stagione nei maggiori centri musicali e suona con molte delle principali orchestre da camera, tra cui la Deutsche Kammerphilharmonie di Brema e le orchestre da camera australiana, Mahler, norvegese, scozzese, di Zurigo e St Paul, nonché ensemble di strumenti d'epoca come l'Orchestra of the Age of Enlightenment e la Philharmonia Baroque Orchestra. Cosa inusuale, dirige anche orchestre da camera dal violoncello.