Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Ensemble Musica Pura

Chiusaforte
Chiesa di San Bartolomeo
22 / 08
Sabato 22 Agosto 2015 - Ore 20:45

Emanuela Grassi mezzosoprano
Suela Piciri violino
Christian Sebastianutto violino
Margherita Fanton viola
Amarmend Davaakhuu violoncello

 

G. Puccini Crisantemi

N. Rota Quartetto per archi

O. Respighi Il Tramonto

G. F. Malipiero Cantàri alla Madrigalesca  - Quartetto per archi n. 3

Emanuela Grassi, nel 2008 riceve il primo premio partecipando al Concorso Internazionale di Musica “Città di Caserta”. Ha debuttato nel ruolo di “Cherubino” nelle Nozze di Figaro di Mozart a Torino e nel ruolo di “Meg” nel Falstaff di Verdi nella stagione del Rome Festival, vincitrice del Concorso Opera Futura del Maggio Formazione ha debuttato nel Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e al Festival Pucciniano di Torre del Lago. Suela Piciri è componente stabile dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia; collabora regolarmente con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro San Carlo di Napoli, dell’Arena di Verona e, in qualità di primo violino di spalla, con la Filarmonica Toscanini di Parma e l’Orchestra Filarmonia Veneta. Nel mese di aprile 2015 ha vinto il concorso internazionale per l’Orchestra della Scala di Milano.

 

Margherita Fanton, premiata in diversi concorsi, nel 2008 ha vinto il primo premio alla Rassegna Nazionale d’Archi di Vittorio Veneto e per due volte. Dal 2011 collabora con l’Orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna e dal 2012 con l’Orchestra Mozart, sotto la direzione di Claudio Abbado, Bernard Haitink e Diego Matheuz. Prima viola nell’Orchestra da Camera di Imola, da dicembre 2013, vincitrice di concorso, fa parte stabilmente dell’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

 

Amarmend Davaakhuu, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali: 1° Premio Concorso J. Chuluun a Ulaanbaatar, Mongolia nel 1997, 2002 e 2004; 1° Premio Concorso Internazionale Naidal-2005”, Russia nel 2005; primo Premio Assoluto, premio Paolo Spincich.

Chiesa di San Bartolomeo

Eretta nel 1856. Nello stesso anno fu demolita la vecchia chiesa di cui non rimane che il campanile. Aveva uno stile vario e prevalentemente Corinzio. Il campanile unito alla chiesa nella sua parte terminale ricorda i Caduti della prima Guerra mondiale.

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram