Il repertorio per la formazione cameristica violoncello-pianoforte è uno tra i più estesi ed interessanti della musica classica; in questo concerto avremo 3 diversi “assaggi” con il caposaldo beethoveniano della terza sonata, i celeberrimi Pezzi Fantastici dell’inventore del romanticismo Robert Schumann e, nell’anno dell’anniversario, la variegata e bellissima Sonata di Camille Saint-Saëns.
Anna Molaro si è diplomata in violoncello con il massimo dei voti e la lode, e in direzione di coro con il massimo dei voti, lode e menzione. Ha avuto modo di suonare in numerose orchestre, avendo l’onore di lavorare con direttori del calibro di R. Muti, D. Renzetti, L. Kavakos, W. Marshall e molti altri.
Elisabetta Chiarato, giovane pianista padovana, si è diplomata in pianoforte e Musica da Camera col massimo dei voti e la lode e si sta perfezionando con A. Lucchesini presso la Scuola di musica di Fiesole e con S. Redaelli presso l’Accademia musicale di Sacile Ensemble Serenissima. Ha preso parte a numerosi concerti da solista, e si è distinta in concorsi nazionali ed internazionali. Dal 2020 suonano in duo sotto la guida di F. Repini, all’interno della classe di musica da camera della Fondazione Luigi Bon.