Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

DUO +2 QUARTET

Forni di Sotto
Sala azzurra
09 / 08
Martedì 9 Agosto 2011 - Ore 20:45

Fabio Battistelli clarinetto
Fabio Gemmiti fisarmonica
Sandro Gemmiti percussioni
Claudio Campadello contrabbasso
 

È una formazione che coniuga felicemente novità e tradizione, proponendo quattro musicisti di livello internazionale, che riuniscono vasta esperienza e professionalità acquisite in campo concertistico, unanimemente apprezzati dal pubblico e dalla critica e soprattutto un geniale “clan” familiare, unito da profonda passione per la musica e da diversificate, squisite abilità tecniche, a loro volta supportati e coadiuvati dall’ intelligente maestria del clarinettista Fabio Battistelli e dall’estro del contrabbassista Claudio Campadello. Nasce così un ensemble che propone un repertorio vario che esplora e fa conoscere le potenzialità espressive di una formazione così versatile. Unisce il tango, la milonga, sonorità impressionistiche e minimaliste, improvvisazioni jazz e musica barocca: ogni evento musicale, colto o popolare, viene filtrato attraverso uno struggente e passionale impeto ritmico e melodico. Durante la sua attività ha tenuto concerti per importanti teatri quali: Bozar Palais, Palau de Altea, Teatro Vittoria di Ortona, Conservatorio di Sassari, Conservatorio di Potenza; e festival quali: Festival Les floraison musicales, Open days 2009, Festival Itinerari Musicali, XVII Festival Internazionale “Concerti in Altamarca”, Festival Mari e Miniere, Festival CarniArmonie, Festival Echos, Festival Musicalta, Festival Internazionale di Mezza Estate, Festival Internacional de Musica de Otoño di Murcia, Velia Festival, Festival Martes Musicales di Vitoria.

Sala azzurra

Risorto dalla cenere Forni di Sotto, che un tempo era famosa per la sua architettura di montagna con le case in pietra dai ballatoi in legno, è oggi un paese completamente nuovo, dove le uniche testimonianze del passato sono le fontane ottocentesche di Tredolo, Baselia e Vico. Il paese, come la vicina Forni di Sopra è località di villeggiatura estiva e invernale. Parte del territorio comunale fa parte del Parco naturale delle Dolomiti Friulane.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram