Phoenix Piano Quartet Tatjana Jercog, Tamara Ražem Locatelli,
Claudia Sedmach, Beatrice Zonta pianoforte
Musiche di E. Grieg, C. Saint-Saëns, B. Smetana, W. A. Mozart, C. Gounod, A. Piazzolla, M. Wilberg.
Una vera e propria ”orchestra pianistica”, in cui le idee musicali delle esecutrici e i loro diversi temperamenti si confrontano e si armonizzano per dare vita a un dialogo a più voci. La sinergia delle otto mani è in grado di creare sonorità possenti e si alterna a più delicati momenti di dialogo tra i due pianoforti, in una ricca tavolozza di colori, sfumature ed effetti per offrire al pubblico l’opportunità di ascoltare trascrizioni e arrangiamenti di celebri brani orchestrali, ma anche di composizioni appositamente realizzate per questa insolita formazione.
Ravascletto è uno dei maggiori poli turistici estivi e invernali della Regione FVG, grazie alla bellezza dell’ambiente circostante e alle piste da sci del Monte Zoncolan. Vanta anche la nomina di “Borgo Autentico d’Italia”, grazie alle sue splendide borgate, che hanno mantenuto intatti esempi di architettura carnica. Case e fienili, stavoli e chiese che racchiudono tesori di inestimabile valore, nelle frazioni di Salârs e Zovello, nelle borgate Stalis e Som la Vila. Un luogo ideale per avvicinarsi al mondo dell’artigianato e delle tradizioni locali, dello sport e alla cura del benessere.
Fotografia di Ulderica Da Pozzo
Il Friuli Venezia Giulia e le sue montagne hanno infinite ricchezze da scoprire!
Contattaci per le informazioni turistiche su eventi, alloggi, servizi e tutto quello che offrono le località della nostra regione.