Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Carinhoso

Paluzza
Sala cinema Daniel
28 / 07
Sabato 28 Luglio 2012 - Ore 20:30

Maurizio Di Fulvio Quartet

Maurizio Di Fulvio chitarra

Alessia Martegiani voce

Ivano Sabatini contrabbasso

Giacomo Parone percussioni

 

Musiche di: A. Viana “Pixinguinha”, A. Jobim, P. Nogueira, G. Sumner “Sting”, T. Jones, M. Di Fulvio, S. Wonder, A. Jobim, C. Velazquez, Z. Abreu, H. Arlen.

 

Il MAURIZIO DI FULVIO QUARTET è un ensemble che propone un repertorio nel quale confluiscono il jazz nero e latino, il rock e le tinte del classico con un’interpretazione eclettica e pulsante di jazz & pop songs e, allo stesso tempo, elegante e trascinante attraverso il choro brasileiro e la bossa-nova di Tom Jobim. Maurizio Di Fulvio, chitarrista e compositore abruzzese tra i più interessanti ed innovativi dell’attuale panorama musicale, è il leader della formazione che sa coniugare una tecnica solida e una raggiante vena compositiva. Vocalist del quartetto è Alessia Martegiani, che ha studiato a lungo la musica contemporanea e in particolare i ritmi e le sonorità della musica brasiliana, perfezionando la conoscenza del repertorio bossa-nova e samba-cançao. Completano la formazione Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, e il batterista/percussionista Giacomo Parone, che, con equilibrato senso dell’estetica musicale, sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche.

Sala cinema Daniel

Paluzza è una rinomata località di villeggiatura, con un impianto di piste per lo sci di fondo, ideali anche per passeggiate ed altre attività sportive nel periodo estivo. I vari percorsi si snodano sia in zone aperte prative che in fitte abetaie di suggestiva bellezza. A monte del paese si ergeva anticamente un sistema difensivo detto Castrum Muscardum. Ad oggi rimane solo la torre Moscarda, costruita verso la metà del Duecento, sede attuale di mostre legate al territorio, che si sviluppano in tre stanze, disposte verticalmente e collegate da una scala interna.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram