Luca Colussi insieme a Paolo Corsini e ad Alessandro Turchet crea un trio per dare voce alla sua creatività, cimentandosi in una sorta di viaggio che ripercorre le molte esperienze passate diventate ormai “Segni”. Nove sono i pezzi che compongono il primo disco da leader di Colussi, ma infinite sono le possibilità e i richiami che il suo trio abbraccia come una suite, dove l’improvvisazione diventa l’elemento predominante e dove il repertorio non è importante di per sé, ma un mezzo che si presta a diventare un gioco collettivo. Tre artisti della nostra regione che dopo svariate esperienze con grandi musicisti non solo italiani hanno scelto di creare un ensemble stabile a testimonianza della vivacità del panorama musicale regionale.
Luca Colussi studia fin da giovanissimo con N. Basso, G. Venier, R. Dani e affianca anche lo studio del clarinetto classico con C. Mansutti. La sua carriera decolla nel 1998 suonando con moltissimi musicisti di chiara fama internazionale e nazionale tra cui S. Grossman, A. Gravish, J. Taylor, N. Winstone, A. Tavolazzi, F. Bosso, G. Venier, F. Bearzatti, Tosca. Suona in importanti festival in tutta Europa e ha all’attivo una discografia di 100 dischi.
Paolo Corsini da subito si appassiona alla composizione, sperimentando la commistione tra suoni acustici e l’utilizzo della strumentazione elettronica. Diplomato in pianoforte classico, prende parte a molti e variegati contesti musicali, come il collettivo elettro-acustico Ezz-Thetic, i Fearless Five i Funambolique Theatre Jazz. Partecipa a molteplici incisioni discografiche con queste e molte altre formazioni, pubblicate in Italia ed all’estero.
Alessandro Turchet inizia lo studio del basso elettrico con P. Cescut. Intraprende poi lo studio del contrabbasso con R. Todesco e approfondisce gli studi classici con M. Muraro e F. Serafini. Si diploma in contrabbasso presso il Conservatorio di Udine sotto la guida di F. Feruglio e successivamente approfondisce lo studio del linguaggio Jazz con M. Abrams. Dal 2000 insegna basso elettrico in diverse scuole di musica ed ha partecipato a numerosi lavori discografici.