domenica 14 luglio 2013 —  ore 20:45 — Verzegnis / Art Park a Villa di Verzegnis

Wild Bread 4tet

Date

L’Art Park di Villa di Verzegnis è un parco di sculture, una collezione all’aperto di arte contemporanea ideato e promosso da Egidio Marzona dove vengono esposte, tra le altre, opere di Bruce Nauman, Richard Nonas, Dan Graham, Richard Long. L’esposizione fa parte del Sistema Museale della Carnia.

Un repertorio ricco di proprie composizioni, brani dimenticati dalla New Orleans tra Ottocento e Novecento, rivisitazioni della musica Kaseko del Suriname, la musica Kwela del Sud Africa, libere improvvisazioni. Una visione a 360 gradi del mondo dell’improvvisazione.

MAURO OTTOLINI dopo 12 anni nell’orchestra dell’Arena di Verona e una lunga esperienza in diversi gruppi internazionali di Reggae e Funk, suona con Vinicio Capossela e Enrico Rava per cui ha anche arrangiato le musiche degli spettacoli “ Rava on the Floor”e “Omaggio a Lester Bowie”. Dirige il proprio gruppo Sousaphonix, vince il referendum nazionale “Top Jazz 2012” come migliore musicista dell’anno.

DANIELE D’AGARO fa parte (assieme ad Ottolini) del Franco D’Andrea Three e Sextet, dirige la sua Adriatics Orchestra, ha vinto il referendum della critica italiana “Top Jazz” nel 2007 e 2008. Si esibisce regolarmente in Stati Uniti, Canada e Russia con varie formazioni internazionali quali l’orchestra berlinese “Globe Unity” e il “Chicago Overtones”.

CRISTIANO CALCAGNILE fa parte del gruppo del pianista Stefano Bollani, della cantante Cristina Zavalloni, svolge un’intensa attività di free lance.

STEFANO SENNI è uno dei contrabbassisti italiani più importanti. Oltre a condurre una intensa attività di free-lance con numerose formazioni di livello internazionale, si esibisce con i diversi progetti musicali di Enrico Rava come pure con il gruppo I Visionari di Stefano Bollani. CD di riferimento “Wild Bread” edito dal Gallo Rojo Recs 2012.

in caso di maltempo si sposta all’Arena nei pressi del Municipio di Verzegnis