mercoledì 20 agosto 2008 —  ore 20:45

Malborghetto / Palazzo Veneziano

Un viaggio attraverso il mondo

maggiori informazioni

Malborghetto-Valbruna è una località montana situata a poca distanza dagli impianti sciistici di Tarvisio. È un ottimo punto di partenza per escursioni, trekking, camminate e ciaspolate.
Il Cinquecentesco Palazzo Veneziano ospita il Museo Etnografico che racconta storia, peculiarità ambientali e tradizioni del territorio.

MUSEO DELLA FORESTA DI BAGNI DI LUSNIZZA
Si configura come un parcheggio ecologico nella volontà di favorire un primo e corretto approccio alla Foresta da parte degli automobilisti in transito.

fotografia di Ulderica Da Pozzo

K . JENKINS PALLADIO – ANONIMO Hora Baricanes
L. BACALOV Sounds of the island dal film “Il Postino”
G. ROSSINI La Danza
E. NAZARETH Apanhei-te, cavaquinho
J. S. BACH Sicilienne
V. MONTI Czardas
K. OSMRAT Balalaika
N. RIMSKY KORSAKOFF Il volo del calabrone
Z. CONFREY Dizzy Fingers
J. WILLIAMS Theme from “Schindler’s list”
DINICU-HEIFETZ Hora Staccato
A. PIAZZOLLA Fugata / Oblivion / La muerte del angel / Libertango

FABIO FURIA La sua attività lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo nelle più importanti sale da concerto per prestigiose istituzioni e festival musicali. Collabora con prestigiosi musicisti quali i Solisti della Scala, Antony Pay, Franco Maggio Ormezowski, Stefano Pagliani, Roberto Cappello, Turner String Quartett, Kodàly String Quartett, Budapest String Orchestra, Accademia Strumentale di Roma, Orchestra Sinfonica di Kiev, Baden Baden Simphony Orchestra. Si è esibito come solista in Italia, Canada, Messico, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Slovenia, Austria, Spagna e altri paesi. Fababio e Sandro Gemmiti sono noti non solo per il perfetto sincronismo e la sensibile comunione di intenti musicali, ma anche per la loro tecnica trascendentale e le straordinarie doti artistico-interpretative che, unite ad una grande sensibilità emozionale, rendono le loro interpretazioni dei momenti unici. Grazie alla intensa carriera concertistica su due pianoforti, sono ormai applauditi nelle più prestigiose sale del mondoe sono ospiti di importanti festivals quali Chopin Festival, Festival Internazionale di Lublijana, Festival Internazionale di Santander, Emilia Romagna Festival, En attendant Rossini, Japan Festival, Les Floraisons Musicales…, e collaborano con orchestre

SANDRO FONTONI, tra il ’90 e il ’95 ha collaborato con diverse formazioni cameristiche tra le quali Amadeus Ensemble, Orchestra Regionale Sarda, Quartetto Mediterraneo, Nuova orchestra da Camera “Ennio Porrino” di Cagliari, Odeion Ensemble di Oristano, Ente Musicale di Nuoro. Vincitore del concorso per primo Contrabbasso indetto dalla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari nel ’99. Nel ’91 é stato finalista al concorso di composizione per Big Band “Scrivere in Jazz”. Finalista nel ’94 al Concorso “Eurojazz” di Oristano e 1° classificato nel ’95 al concorso “Posada Jazz Project” con il quintetto Scrusciuscatalasciu. 3° classificato nel ’98 al concorso di S. Anna Arresi.