mercoledì 31 luglio 2013 —  ore 20:45

Ludaria di Rigolato / Chiesa di SS. Filippo e Giacomo

Trio Pleyel

maggiori informazioni

Tra gli edifici di culto ricordiamo la settecentesca parrocchiale dedicata ai SS. Filippo e Giacomo, collocata in posizione elevata rispetto al paese, con caratteristico campanile a cipolla.

F. J. Haydn
Trio Hob: XV 17 in Fa magg.
Allegro – Finale Tempo di Minuetto

J. Pleyel
Gran Trio concertante in Re magg.
Allegro – Andante – Finale

F. Mendelssohn Bartholdy
Trio op 49
Molto allegro ed agitato – Andante con moto – Scherzo. Leggiero e vivace
Finale. Allegro appassionato assai

GIUSEPPE NESE, oltre a numerosi recital in Italia ed all’estero, ha effettuato registrazioni radiotelevisive per la RAI, la Radiotelevisione Rumena, Rai International, la Radio televisione Etiopica, la Radio di stato Russa. Ha eseguito gran parte del repertorio solistico con orchestra. Vanta prestigiose collaborazioni come quella con i flautisti A. Persichilli e D. Milozzi, il chitarrista P. Garzia, i pianisti A. Katz, A. Soler e P. Camicia, il violoncellista V. Paternoster, il batterista E. Fioravanti, il gruppo “I FIATI di Roma”, il Trio Haydn, Il Trio Italiano Barocco, Quartetto Ensemble, Nuovo Trio Weber. Inoltre ha al suo attivo diverse incisioni discografiche.

GABRIELLA ORLANDO, si è classificata ai primi posti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha tenuto circa 400 concerti, da solista ed in formazioni cameristiche, in Spagna, Francia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovenia, nonché per importanti associazioni concertistiche italiane. È attiva come compositrice con un catalogo che comprende circa sessanta lavori per diversi organici, nonché opere teoriche e didattiche. Sue composizioni sono stato eseguite nell‘ambito di rassegne e festival nazionali ed internazionali.

FERNANDO NESE, è stato violoncellista del Trio Italiano Barocco, del Trio Samnium, del Nuovo Trio Weber e del Quartetto d’archi di Città di Castello; attualmente è il violoncellista del Quartetto Ensemble. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero e vanta prestigiose collaborazioni con solisti quali A. Persichilli, F. Petracchi, P Vernikov, A. Vismara, I. Gruber, A. Katz. Ha collaborato con l’Orchestra Mediterranea, con l’Orchestra A. Scarlatti di Napoli, con l’Orchestra Internazionale d’Italia, con l’Orchestra Filarmonica di Barcellona e con l’Orchestra della Provincia di Foggia e, in qualità di Concertino, con l’Orchestra Filarmonica di Roma e con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Dal 1997 è Primo violoncello dell’Orchestra Sinfonica della Regione Molise. Suona un violoncello A. Gavatelli del 1919.