sabato 14 agosto 2010 —  ore 20:45

Prato di Resia / Pieve di S. Maria Assunta in Prato

Trio Accordo

maggiori informazioni

Di una Cappella dedicata alla Beata Vergine vi è memoria fin dal 1098, troviamo l’altare maggiore costruito nel 1764, statua di S. Sebastiano di S. Rocco e statua lignea della Madonna con Bambino ad opera di Giacomo Martini

V. TROJAN
The Emperor’s nightingale
Telling a fairytale – Through the Chinese landscape – Nightingale’s concert – Chinese post – Emperor’s swans – The ceremony of dressing – Emperor’s march – Automatic nightingale – The Emperor becomes ill – Emperor’s recover and growing wise
P. TROJAN
Variations Hommage á Vaclav Trojan

F. SCHUBERT
Moment musical (arr. Vaclav Trojan)
N. PAGANINI
Sonata per violino e chitarra Op.3, No. 6
J. RODRIGO
Minuetto pomposo
F. KREISLER
Chinese drum (arr. Vaclav Trojan)
A. PIAZZOLLA
Escualo
Libertango

PAVEL HŮLA violinista vincitore per ben due volte della Kocian Violin competition e del concorso concertino Praga. Si è diplomato presso l’accademia delle arti di Praga. Dal 1972 è primo violino del Kocian Quartett con cui ha sostenuto quasi tremila concerti in tutto il mondo e registrato oltre cinquanta dischi. Nel 1997 questo quartetto ha vinto il the Grand Prix du Disque Charles Cros e nel 2005 il prestigioso Diapason d’Or. Da otto anni è direttore artistico della Praga Camerata Orchestra, dal 2006 è insegnante preso l’Accademia delle arti di Praga.

PETR PAULŮ chitarrista diplomato press il Conservatorio di Pilsen e successivamente all’Accademia di Praga. Dal 1983 insegna al Conservatorio di Praga chitarra. Si è esibito in numerosi concerti sia in Europa che nelle Americhe, I suoi Quattro Cd di musiche spagnole e sudamericane hanno avuto così successo, ben in quindici paesi del mondo, che sta in questo momento registrando in duo negli U.S.A. Insegnante di Master Class appare in Show televisivi in Andorra ed in Brasile.

LADISLAV HORÁK accordeonista diplomato al conservatorio di Praga e all’Università di Pilsen. Durante i suoi studi ha vinto il Concorso internazionale a Horovice e altri prestigiosi concorsi. Suona come solista nei Piazzolla Soloists e nel quintetto Bona Fide. Ha registrato nella Repubblica Ceca, in Italia ed in Spagna e per molte emittenti Televisive Americane. Ha registrato un Cd dal titolo Colorfull World of Accordion dedicato alla musica contemporanea. Insegna al Conservatorio di Praga.