giovedì 02 agosto 2012 —  ore 20:30

Cleulis di Paluzza / Chiesa Parrocchiale

Pianoforte a quattro mani

maggiori informazioni

La chiesa di sant’Osvaldo è stata costruita nel 1740; nel 1749 un incendio devastante la distrugge e di questo evento rimane solo un documento di supplica della popolazione che chiede di essere aiutata a ricostruire la sua chiesa. Tale ricostruzione si concluderà nel 1805.

F. SCHUBERT
4 Ländler D 814 per pianoforte a 4 mani
Deutscher con 2 Trii e 2 Ländler D 618
Variazioni sopra un Lied francese op. 10 D 624

J. BRAHMS
16 Waltzes op. 39

E. GRIEG
2 Waltz-Caprices op. 37
n° 1 in Do diesis minore:
Tempo di Valse moderato
n° 2 in Mi minore: Tempo di Valse

J. BRAHMS
10 Danze Ungheresi (Primo Libro)
n° 1 in Sol minore: Allegro molto
n° 2 in Re minore: Allegro non assai
n° 3 in Fa maggiore: Allegretto
n° 4 in Fa minore: Poco sostenuto
n° 5 in Fa diesis minore: Allegro
n° 6 in Re bemolle maggiore: Vivace
n° 7 in Fa maggiore: Allegretto
n° 8 in La minore: Presto
n° 9 in Mi minore: Allegro non troppo
n° 10 in Mi maggiore: Presto

Dopo aver conseguito il diploma in Conservatorio, SERGIO MARCHEGIANI e MARCO SCHIAVO hanno studiato con grandi didatti quali Ilonka Deckers Küszler, Alexander Lonquich, Bruno Canino, Franco Scala, Aldo Ciccolini e Sergei Dorenski. Parallelamente all’intensa attività solistica, dal 2006 formano un duo stabile con il quale hanno suonato nelle sale più prestigiose: Sala Grande della Carnegie Hall a New York, Sala d’Oro del Musikverein e Sala Grande del Konzerthaus a Vienna, Sala Grande della Philharmonie di Berlino, Smetana e Dvorak Hall a Praga, Sala Sao Paulo a San Paolo del Brasile, Teatro Solis a Montevideo e inoltre a Roma, Parigi, Washington, Città del Messico, Baku, Astana.
Si sono esibiti con importanti orchestre come i Berliner Symphoniker, la Budapest Symphony Orchestra, la New York Symphonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico, la North Czech Philharmonic Orchestra, le Orchestre da Camera di Città del Messico e di Madrid, l’Orchestra Filarmonica di Stato dell’Azerbaijan e l’Academy Chamber Soloists. Il duo Schiavo-Marchegiani è apprezzato dal pubblico e dalla critica per la bellezza del suono, per l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni. Attualmente insegnano nei Conservatori di Alessandria e Matera. Sono invitati frequentemente a far parte di giurie di concorsi internazionali e tengono masterclass in tutto il mondo.