martedì 29 agosto —  ore 20:45

Tolmezzo / Auditorium

New York Voices

maggiori informazioni

A 6 km da Tolmezzo merita una visita il borgo di Illegio, situato in una verde conca circondata da una corona di monti di intatta bellezza. Dalla primavera all’autunno il paese diventa sede di un’importante mostra d’arte sacra internazionale nella casa delle esposizioni del borgo. Attualmente è in corso la mostra “Amanti. Passioni umane e divine”, fino all’8 ottobre, con esposte opere di Antonio Canova, Artemisia Gentileschi, Filippino Lippi, Leandro Bassano, Luca Giordano, Simon Vouet, Ernst Klimt e molti altri. L’amore di coppia nella Bibbia, nella mitologia, nella letteratura e nella mistica, viene qui raccolta in sette secoli d’arte. Info e prenotazioni sul sito: www.illegio.it

PIEVE DI SAN FLORIANO A ILLEGIO
Fra le più antiche della Carnia, si formò forse fin dai secoli IX-X. La Pieve sorse in posizione strategica nel luogo in cui si trovava un castello, Castrum Elecium, esistente fino al 1316 circa. La chiesa, d’impianto medievale ad una sola navata con abside poligonale caratterizzata da contrafforti in pietra, presenta la tipica copertura in embrici.

fotografia di Ulderica Da Pozzo

 

Il 2017 segna la vigilia del trentesimo anniversario dei New York Voices, talenti naturali la cui carriera nel tempo non mostra in alcun modo segni di debolezza. Tutt’altro. Un gruppo vocale energico, acclamato dalla critica e dal pubblico e che ha raffinato la propria storia musicale coltivando una concezione della musica senza pari, camaleontica, passando all’occorrenza dalla formazione originale in trio fino a raggiungere un organico da big band.
Sono noti per le loro voci strette, le armonie ispirate e gli interventi solistici di grande effetto e presenza vocale. Collaborano con grandi musicisti, arrangiatori e direttori, come Bob Mintzer, Don Sebesky, Michael Abene, Keith Lockhart e Rob Fisher.
Ospiti nei più importanti festival e stagioni concertistiche del mondo, sono senza dubbi parte di un’eredità musicale che traghettano ad arte e con innata passione alle generazioni future.

Data unica per l’Italia

Biglietto unico
15,00 €
—————–
VENDITA ON LINE
Dal 24 luglio i biglietti sono acquistabili su www.carniarmonie.it

BIGLIETTERIA
Il giorno del concerto
i biglietti sono acquistabili dalle 19.00 presso l’Auditorium Candoni di Tolmezzo
—————–
INFO
Fondazione Luigi Bon 0432 543049