venerdì 16 luglio 2010 —  ore 20:45

Ludaria di Rigolato / Chiesa di SS. Filippo e Giacomo

Miguel Ángel Rodríguez e Pedro Valero

pianoforte a quattro mani

maggiori informazioni

Tra gli edifici di culto ricordiamo la settecentesca parrocchiale dedicata ai SS. Filippo e Giacomo, collocata in posizione elevata rispetto al paese, con caratteristico campanile a cipolla.

W.A. MOZART
Sonata in Do maggiore, KV 521
Allegro
Andante
Allegretto
F. LISZT
Rapsodia Hungherese nº 2

J. TURINA
La Procesión del Rocío
X. MONTSALVATGE
Tres Divertimentos sobre autores olvidados
Deciso (en forma de chotis)
Dolc (en forma de habanera)
Vivo (en forma de Vals-jota)
M . DE FALLA
2 Danzas de “La Vida Breve”
Allegro ritmico con brio
Allegramente e vivo, Molto ritmico

Entrambi i pianisti vantano un ricco curriculum e hanno studiato con grandi maestri come Juan José Pérez Torrecillas, Tamas Vesman, Zoltan Kocsis, Aquiles Delle Vigne, Ferenc Rados, José Fco. Alonso, Harry Datyner y Patricia Montero.
Si sono esibisti sia come solisti che in formazioni cameristiche, colaborando con importanti musicisti come il Quarteto dei Virtuosi di Mosca e il Quarteti di Fiati Xyris; si sono inoltre esibiti in veste di solisti con la Ural Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Filarmonica di Stato Paul Constantinescu di Ploiesti, l’Orchestra Sinfonica di Murcia, l’Orchestra Promúcisa di Benidorm e l’Orchestra Ciutat de Elche.
Pedro Valero ha inoltre vino il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale Chopin del Texas (USA), il Secondo Premio al Concorso Pianistico Internazionale Ricard Viñes, il prestigioso Premio della Giuria all’International Music Festival di Cartagena e il diploma con particolare distinzione alla Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo.