l programma della serata prevede tutti i successi del gospel tradizionale e del gospel contemporaneo, non trascurando incursioni nel mondo degli spirituals.

Il coro sta sviluppando un repertorio gospel di propria composizione, incentivato in questa operazione unica in Italia dai successi internazionali delle proprie canzoni.

Gli Harmony Gospel Singers si sono formati con l’intento di far conoscere e diffondere la musica gospel e la cultura afro-americana. Da sempre sono diretti dalla carismatica Stefania Mauro, cuore e anima del gruppo. Senza mai piegarsi alle mode o ai canoni europei, Stefania attinge dal vasto repertorio della musica gospel, dalle forme più moderne della black church music agli spiritual più tradizionali. Con il nuovo cd degli Harmony (“Up!”, 2015), Stefania, insieme ai musicisti della band, ha scritto tre inediti che rappresentano la sua visione del gospel.
Grazie a questa attenta ricerca, gli Harmony possono vantare un repertorio sempre nuovo e di grande impatto, carico di sonorità black che riesce a coinvolgere e far emozionare il pubblico. Altra importante figura è il preacher Cristian Barel, con l’importante compito di guida tra il pubblico e i brani.
Ad oggi gli Harmony Gospel Singers hanno tenuto concerti in Italia e all’estero e possono fregiarsi di aver partecipato ai più importanti eventi italiani dedicati alla musica gospel. Hanno tenuto un concerto durante il raduno europeo delle chiese battiste. Hanno tenuto un tour in Francia (2014) e uno in Inghilterra (2016). A dicembre 2015 hanno aperto il concerto degli Harlem Gospel Choir a Udine e Trieste.