martedì 23 luglio 2013 —  ore 20:45 — Forni di Sopra / Chiesa di Santa Maria Assunta

Duo Biernacki Nocchiero

Date

Si trova nella frazione di Cella. La grande chiesa attuale risale al 1835-41, il campanile è il più alto della Carnia ed è stato realizzato utilizzando esclusivamente blocchi di pietra dai maestri scalpellini fornesi dal 1776 al 1860. All’interno della chiesa è possibile ammirare tre bellissimi altari lignei dei Comuzzi.

E. Grieg
Sechs Lieder, Op. 48
Gruss – Dereinst, Gedanke mein –
Lauf der Welt – Die verschwiegene
Nachtigall – Zur Rosenzeit – Ein Traum

C. Debussy
… La cathédrale engloutie

F. Poulenc
Quattro canzoni
Mazurka – Hotel – Rosemonde – Voyage a Paris

S. Donaudy
O del mio amato ben – Amorosi miei giorni
O bei nidi d’amore

C. Debussy
… Le vent dans la plaine
… Minstrels

M. Ravel
Don Quichotte à Dulcinée
Chanson Romanesque – Chanson Épique – Chanson à Boire

Il baritono KRZYSZTOF BIERNACKI è considerato un esecutore dalla possente voce, un versatile regista teatrale e un insegnante di talento. Nato e cresciuto in Polonia, la sua attività professionale include: l’opera, oratorio, concerti, recital e spettacoli in Canada, Stati Uniti ed Europa. Ricopre la carica di Professore Assistente e Responsabile di “Applied Voice” presso la University of North Florida, a Jacksonville. Ha cantato ricoprendo ruoli principali in molte opere e ha cantato con molte orchestre come la Vancouver Opera, Manitoba Opera, Calgary Opera, Orchestra di Londra, Teatri di Jablonec e Usti nad Labem nella Repubblica Ceca, etc.. così come vari ensemble operistici della University of British Columbia e la University of Western Ontario.
Il suo impegno per la musica contemporanea è evidenziato da esecuzioni in prima mondiale trasmesse dalla CBC Radio e dal programma della CBC “Sabato Pomeriggio all’Opera”.
Molto apprezzato per l’ eccellente musicalità e rispettato come solista, Biernacki si è esibito anche in recitals in Canada, USA, Italia, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Macedonia… esibendosi in prestigiose sale come la Carnegie Hall di New York.

LAURA NOCCHIERO ha tenuto numerosi concerti come solista, in diverse formazioni cameristiche e ha suonato come solista con molte orchestre (Orchestra Nazionale di Malta, London Musical Arts String Orchestra, Orchestre Philarmonique du Nouveau Monde di Montreal, I Virtuosi di Praga, Orchestra Orchestra Filarmonica di Stato di Bacau, Orchestra, Orchestra Filarmonica di Kharkov, Orchestra “J. S. Bach” di Buenos Aires etc…). Ha suonato per prestigiose associazioni in Italia e all’estero in tutta Europa, Nord e Sud America, Ucraina, Giappone, Singapore e Indonesia suonando in importanti sale come: Teatro Manuel di Valletta (Malta), S. Martin in the Fields (Londra), Eglise Saint- Merry (Parigi), Steinway Hall (New York), Library and Archives Canada Auditoriun (Ottawa), ORF – Radiokulturhaus (Vienna), Salon Dorado de la Prensa (Buenos Aires), Mainichi Culture Center di Osaka (Giappone),, Lilia Hall di Yokohama (Giappone), Museo “G. Enescu” di Bucarest etc…