lunedì 06 agosto 2012 —  ore 20:30 — Resiutta / Chiesa Parrocchiale di San Martino

Duo Biernacki & Nocchiero

Date

La prima chiesa in onore del soldato S. Martino venne edificata sul luogo in cui sorgeva l’oppidum.
Nel 1767 iniziò la costruzione della nuova chiesa su progetto attribuito all’architetto Luca Andreoli ricostruita nel 1990.

R. Schumann
Selections from Dichterliebe, Op. 48
Im wundershönen Monat Mai
Aus meinen Tränen spriesen
Die Rose, die Lilie, die Taube, die Sonne
Wenn ich in deine Augen shè
Ich will meine Seele tauchen
Und wüsten’s die Blumen, die kleinen
Hör’ ich das Liedchen kilngen
Die alten, bösen Lieder

M. Ravel
Don Quichotte à Dulcinée
Chanson Romanesque – Chanson Épique – Chanson à Boire

F. Liszt
Tre Sonetti di Petrarca S. 270
Pace Non Trovo – Sonnet 47
Benedetto Sia ‘l Giorno – Sonnet 104
I’ Vidi In Terra Angelici Costumi – Sonnet 123

S. Rachmaninoff
Three Russian Romances
Oh, never sing to me again – Op. 4, No. 4
As fair as day in blaze of noon – Op. 14, No. 9
In the Silence of the night – Op. 4, No. 3

KRZYSZTOF BIERNACKI è un esecutore dalla voce possente, un versatile regista teatrale e un insegnante di talento. Nato in Polonia, la sua attività professionale include opera, oratorio, concerti, recital e spettacoli in Europa, Canada e Stati Uniti. Ricopre la carica di Professore Assistente di Applied Voice presso la University of North Florida. Ha cantato ricoprendo ruoli principali in molte opere e con molte orchestre come la Vancouver Opera, Calgary Opera e l’Orchestra di Londra e in vari ensemble operistici. Si è esibito in recitals in Canada, USA ed Europa e in prestigiose sale come la Carnegie Hall di New York. Il suo impegno per la musica contemporanea è sottolineato da esecuzioni trasmesse in prima mondiale dalla CBC Radio.

LAURA NOCCHIERO ha tenuto numerosi concerti per piano solo, in diverse formazioni cameristiche e in veste di solista con molte orchestre, tra le quali l’Orchestra Nazionale di Malta, London Musical Arts String Orchestra, Orchestre Philarmonique du Nouveau Monde di Montreal, I Virtuosi di Praga, Orchestra Filarmonica di Stato di Bacau, Orchestra Filarmonica di Kharkov, Orchestra “J. S. Bach” di Buenos Aires. Ha suonato per prestigiose associazioni in Italia e in tutta Europa, Nord e Sud America, Ucraina, Giappone, Singapore e Indonesia esibendosi in importanti sale come il Teatro Manuel di Valletta (Malta), S. Martin in the Fields (Londra), Eglise Saint- Merry (Parigi), Steinway Hall (New York), Library and Archives Canada Auditoriun (Ottawa), ORF – Radiokulturhaus (Vienna).