lunedì 17 agosto 2009 —  ore 20:45 — Sezza di Zuglio / Chiesa di San Giacomo Maggiore

Alexandra Wilson Eddi De Nadai

Date

La chiesa di San Giacomo Maggiore di Sezza di Zuglio è dimora di due dei più famosi dipinti del famoso pittore Nicolò Grassi, Giacobbe e le verghe e Rebecca al pozzo (ca. 1733) dove si possono rilevare una ricca stesura cromatica, luminosi squarci paesistici, notevole abilità tecnica, accattivante scenografia.

R. WAGNER
Dich teure Halle (da Tannhäuser)
G. MAHLER
Liebst du um Schönheit (da Rückert Lieder)
Ging heut Morgen über Feld
(da Lieder eines fahrenden Gesellen)
R. STRAUSS
Es gibt ein Reich (da Ariadne auf Naxos)
3 Lieder
Allerseelen, Wiegenlied, Zueignung
S. BARBER
Solitary Hotel – Nocturne
G. GERSHWIN
My man’s gone now (da Porgy and Bess)
Summertime (da Porgy and Bess)
K. WEILLMY
Ship (da The Lady in the dark)
September Song (da Knickerbocker Holiday)
L. BERNSTEIN
Somewhere (da West Side Story)

ALEXANDRA WILSON australiana, ha cantato nei teatri più importanti italiani quali il Teatro Regio di Torino, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Verdi di Pisa, La Fondazione Lirica di Bari, il Teatro Goldoni di Livorno, il Teatro del Giglio di Lucca, sotto la guida di direttori d’orchestra di chiara fama internazionale quali Jeffrey Tate, Sir John Eliot Gardiner, Eliahu Inbal, Fabio Biondi, Asher Fisch, Pier Giorgio Morandi, Jonathan Webb, Günter Neuhold ed altri.
È stata vincitrice del Premio Speciale Richard Wagner al Concorso Internazionale di Canto di Ravello.

EDDI DE NADAI, diplomato in pianoforte e in clavicembalo, ha studiato inoltre direzione d’orchestra con Donato Renzetti, Julius Kalmar e Lior Shambadal. Già Maestro Collaboratore di Sala presso alcuni enti lirici italiani, ha diretto diverse produzioni operistiche e sinfoniche in Turchia, Romania, Albania, Ucraina, Uzbekistan. È pianista ufficiale al Concorso Internazionale di Musica Vocale da Camera di Gorizia ed è docente di pianoforte al Conservatorio di Venezia.