Premio Pakai
Aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni al 4° Concorso Internazionale Fisarmonicistico “Trio Pakai” 2015

A 30 anni dalla scomparsa del mitico fisarmonicista Amato Matiz, noto a tutti come “Pakai”, l’associazione Giovins Cjanterins di Cleulas indice ed organizza il 4° Concorso Fisarmonicistico Internazionale “Trio Pakai”, il premio della fisarmonica e della diatonica più significativo della montagna friulana (scarica il bando trilingue e la scheda di iscrizione bilingue dai link presenti in questa pagina).

Il concorso avrà luogo domenica 14 giugno 2015 presso la Sala della Giuventù di Timau (UD), anticipato da un concerto inaugurale sabato 13 giugno a Paluzza, per una due giorni di pura passione fisarmonicistica!

L’iscrizione al concorso scade il 3 giugno 2015 e può essere effettuata via posta tradizionale o via posta elettronica.

Questa importante manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, ha visto finora la partecipazione di concorrenti provenienti da Italia, Austria e Slovenia e la giuria internazionale quest’anno è presieduta da Verena Unterguggenberger, docente di fisarmonica presso la Scuola di Musica Kötschach-Mauthen – Lesachtal.

Amanti del mantice, uniamoci tutti in nome dei protagonisti dell’ensemble carnico che ha fatto ballare e sognare un’epoca: l’estro irripetibile di Pakai, Genesio Puntel al contrabbasso, Paolo Morocutti alla chitarra e la voce unica di Stefano Paletti.

In onore dei moschettieri del folk carnico e alla gloria di Amato, i padri di una storia non solo musicale, festeggiamo e ritroviamoci tra canti, danze e le irresistibili voci della fisarmonica!

Seguici su Facebook: fb.com/premiofisarmonicisticotriopakai

Per info: giovinscjanterins@gmail.com

MATERIALE DA SCARICARE

 

Bando_4_Concorso Internazionale Fisarmonicistico Trio Pakai
↓ Ausschreibung_Internationaler_Akkordeonwettbewerb_Trio Pakai_2015
↓ RAZPIS IN SPLOŠNA DOLOČILA Trio Pakai 2015

Domanda di Iscrizione 4° Concorso Internazionale Fisarmonicistico Trio Pakai
↓ Registration 4° International Accordion Contest Trio Pakai_English