Umberto Zamuner

UMBERTO ZAMUNER, pianista napoletano formatosi alla scuola di Tita Parisi, si è diplomato al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, con il massimo dei voti e la lode. È stato premiato in vari concorsi nazionali ed internazionali ed ha suonato per importanti Associazioni musicali in varie città italiane e all’estero riscuotendo sempre notevole successo di critica e di pubblico per la sua tecnica brillante e le sue capacità espressive.
Ha frequentato la scuola di Alto Perfezionamento musicale di Portogruaro, seguendo i corsi di pianoforte tenuti dal maestro Kostantin Bogino e di musica da camera tenuti dal maestro Leslie Howard.
Ha inoltre registrato per varie emittenti televisive e radiofoniche italiane e straniere.
Suona anche in varie formazioni di Musica da Camera. Dal 1991 ha iniziato un’intensa attività concertistica in duo con la pianista Maria Sbeglia. Il duo ha al suo attivo oltre cento concerti in Italia e all’estero e un vasto repertorio sia a quattro mani che a due pianoforti.
È vincitore del concorso a cattedra per l’insegnamento di Pianoforte principale ed è titolare di cattedra al Conservatorio di Potenza.

Spettacoli a cui ha partecipato

Gli artisti