FABRIZIO DA ROS

DA ROS FABRIZIO, Direttore di coro e orchestra, baritono e violoncellista. Studia con il M° D. Renzetti al corso triennale di Alto Perfezionamento per Direttori d’Orchestra dell’Accademia Musicale Pescarese.Ha frequentato inoltre il corso di Direzione d’Orchestra per l’opera lirica con il M° C. De Sessa presso Università Multimediale di Bologna (biennio 2003-2005) e il corso di preparazione all’Opera Lirica dell’Accademia Musicale Pescarese con il m° D. Renzetti e m° D. Lucantoni e (2006 Aida, 2007 Traviata). Con il M° P. Neumann (Corsi estivi a S. Giustina 1999) e con il M° R. Gessi (Accademia Internazionale di Vicenza A.A. 2006). Ha diretto l’Orchestra Dolomiti Symphonia, l’Orchestra Sinfonica di Pescara, l’Accademia del Concerto (Vicenza), l’Orchestra di Belluno Feltre e Cadore, L’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile di Pescara, I Solisti dell’Arcadia (Bologna) e l’Orchestra Rossini di Pesaro
Ha approfondito la Direzione di Coro con P. Righele, N. Conci e C. Högset.
Si è diplomato nel 2005 in violoncello presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, sotto la guida del M° W. Vestidello.Dal 2006 si sta perfezionando in canto lirico con il celebre tenore M° W. Matteuzzi, esibendosi sia come solista (Baritono) che corista sotto la guida di famosi Direttori d’Orchestra quali E. Inbal, P. Maag, R. Buchbinder, M. Haselböck, O. Dantone, P. Fournier, R. Abbado, U. Benedetti Michelangeli, M. W. Chung, R. Goebel N. Järvi e F. M. Bressan nelle più importanti sedi concertistiche italiane ed europee: Fondazione Cini a Venezia, S.Simpliciano a Milano, Teatro Ponchielli a Cremona, Musikverein a Vienna, Liceu a Barcellona e Accademia di S.Cecilia a Roma, Lingotto a Torino.
Dal 1999 è Direttore Artistico della Daphne Chamber Orchestra e dal 2007 della Schola Cantorum di S. Giustina. Ha inciso per RIVOALTO, ARTS, RAINBOW, TACTUS, AMADEUS, HARMONIA MUNDI, BONGIOVANNI e IPERYON.

Spettacoli a cui ha partecipato

Gli artisti