Cristina Nadal

Cristina Nadal, diplomata brillantemente in canto e in violoncello. Ha debuttato in ruoli d’opera del Settecento, dell’Ottocento e contemporanea. Si dedica prevalentemente al repertorio concertistico e da camera con particolare attenzione a quello del Novecento e contemporaneo.
Numerose infatti sono le composizioni eseguite in prima assoluta di autori viventi e ha un’intensa attività concertistica, con partecipazioni a Festival e Stagioni Concertistiche nazionali tra le quali: Biennale Musica di Venezia, IUC di Roma, Fondazione P. Guggenheim di Venezia, Teatro La Fenice di Venezia, Orchestra “A.Toscanini” di Parma, ”I suoni delle Dolomiti” (TN), Teatro Piccolo (G.Strehler) di Milano, Teatro Goldoni (VE).
Ha suonato inoltre al Quirinale per il Presidente G. Napolitano e alla Farnesina (Ministero degli Esteri ) per il Ministro F. Frattini. Ha inciso per Rivo Alto, Symphonia e Pizzicato. Nel 2009 e nel 2011 sono stati pubblicati da Rivo Alto due produzioni discografiche, “Canzoni de La Grande Neige” e “Canzoni de L’été de nuit”.

Spettacoli a cui ha partecipato

Gli artisti